Barcellona, Bartomeu allontana Sanchez dalla Juve: “Alexis non è sul mercato”
Sanchez si allontana dalla Juventus.

Il presidente di blaugrana, Josep Bartomeu, intervistato dal periodico cileno ‘El Mercurio’, ha espresso a chiare lettere quanto sia forte la volontà del Barcellona di trattenere il giocatore: “Sanchez non è sul mercato. Ha un valido contratto e ha disputato una stagione eccellente“.
A quanto pare, dunque, il futuro di Sanchez lo vede ancora alla corte di Bartomeu, sotto la guida nel nuovo tecnico Luis Enrique: “Alexis fa parte dei nostri piani per la prossima stagione, abbiamo bisogno di lui, è un giocatore molto apprezzato“.
Anzi, l’idea chela Juventus possa essersi messa sulle tracce del giocatore, sembra cogliere Bartomeu quasi di sorpresa: “Non sappiamo nulla di un interessamento delle Juventus su di lui, non c’è niente di ufficiale. Bisognerebbe piuttosto parlare col suo agente (l’argentino Fernando Felicevich, ndr). Si leggono tante notizie di calciomercato, ma è meglio non commentarle“.
Sanchez, secondo Bartomeu, in questo momento ha come unico obiettivo l’avventura mondiale del Brasile: “Adesso Sanchez si sta preparando per il mondiale, e logicamente vuole vincerlo.Vuole dedicarsi a questo e a nient’altro. Tutti speriamo che faccia un’eccellente Coppa del Mondo, per vedere se la vince, nonostante io speri ovviamente che vinca la Spagna“.
Smentito anche l’interesse dello stesso Barcellona per lo juventino Vidal e per Claudio Bravo (Real Sociedad): “Non so nulla di giocatori come Vidal e Bravo. Posso parlare soltanto dei giocatori che fanno parte della nostra rosa. Il resto sono solo voci di mercato“.