Catania: Biagianti, l’Hellas Verona fa sul serio
MILANO – Parla di qua, incontra di là, firma quaggiù, concorda lassù, il calciomercato entra nel vivo e gli addetti nel fibrillante andirivieni delle trattative. Giornata fitta quella di ieri, a Milano, per il Catania.

Il nuovo d.s. etneo, Nicola Salerno, ha incontrato (tra gli altri, anche) emissari dell’Hellas Verona. Il sodalizio scaligero ha intenzione di rilanciare per il terzo anno di fila la sfida alla vetta della serie B ed, a tal fine, sonda il terreno per alcuni elementi di valore, già rodati in serie A, per metter le basi alla conquista del tanto agognato ritorno nella massima categoria.
Tra questi obiettivi, bello e quasi impossibile è Marco Biagianti, centrocampista rossazzurro da due stagioni in ombra, falcidiato da ripetuti infortuni che l’hanno tenuto più tempo in compagnia dei medici che dei compagni di squadra. Interesse, quello del Verona, nato in risposta ed in parziale apertura di quello manifestato dai rossazzurri per Gomez, esterno offensivo gialloblu che nella scorsa stagione cadetta ha mostrato tutto il proprio valore.
Se ne parla e se ne parlerà, in seguito. Anche se, ricordandone le ultime dichiarazioni, il centrocampista fiorentino pare abbia tutte le intenzioni di restare a Catania, già per l’affezione verso la piazza ma soprattutto per riscattare i due anni opachi e farsi rimpiangere magari da quel Genoa o quella Fiorentina che, corteggiatolo in passato, adesso si son dimenticati della sua esistenza.