Bologna, sogno Giovinco
Non è uno scherzo, il Bologna in serie B vuole Sebastian Giovinco e si mette in lista per uno dei giocatori più succulenti che il mercato dei parametri zero ha da offrire.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Infatti, il giocatore è oggetto dei desideri di Fiorentina e Torino in Italia, ma conta estimatori in Inghilterra come in Francia. Ma una delle squadre che fa maggiormente sul serio è proprio il Bologna; secondo la Gazzetta dello Sport il ds Corvino ha incontrato i dirigenti della Juventus per l’acquisto immediato. Sul piano della trattativa, è chiaro che la Juventus accetterebbe una minusvalenza piuttosto che perdere il giocatore a giugno a zero. Da suo canto, il Bologna made in USA ha i cash pronti per intavolare una trattativa concreta.
Il procuratore di Giovinco, Andrea D’Amico, glissa sull’argomento: “il Bologna è interessato, ma non c’è nulla di concreto”. La realtà è che c’è da capire quale sarà la volontà del giocatore, forse più attratto da lidi più prestigiosi nell’immediato. Il Bologna dovrà essere bravo a convincere da subito il giocatore in un progetto vincente, con la “formica atomica” pilastro di una nuova rinascita.