Bonucci: “Higuain meglio di Tevez”. Era il 5 giugno
Tornano in auge le parole di Leonardo Bonucci. Dopo l’acquisto di Gonzalo Gerardo Higuaín per circa 40 milioni di euro da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis, sul web stanno girando le dichiarazione dell’ex difensore centrale del Bari in merito ad un confronto tra Carlos Alberto Tévez e l’ex attaccante del Real Madrid.

Bonucci ed il confronto tra Higuain e Tevez
Siamo al 5 giugno di quest’anno e Bonucci parla alla stampa dal ritiro azzurro di Coverciano per preparare la gara di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 e la Confederations Cup. Al tempo, la Juventus stava trattando entrambi e gli viene chiesto chi sia il migliore. Si sa, Leo non ha peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa assumendosi anche delle responsabilità (come il rigore calciato contro la Spagna nell’ultimo torneo giocato dalla Nazionale dopo che, si dice, Giaccherini si sia rifiutato di tirarlo) e, come scrisse corrieredellosport.it nell’occasione, “la risposta è secca: “Higuain““. Non si sa come la prenderà il suo compagno di squadra ma non dovrebbe offendersi più di tanto: Bonucci è fatto così. Un combattente che non si nasconde dietro a frasi di circostanza, molto spesso inutili, che in realtà non aggiungono nulla di nuovo.
Bonucci parlò anche di Jovetic
In quell’occasione, comunque, il baluardo della difesa di Antonio Conte si espresse anche su Stevan Jovetić, acquistato dal Manchester City per 27 milioni di euro: “Nella Fiorentina – disse all’epoca Bonucci – ha dimostrato di saper fare la differenza, da noi sarebbe il benvenuto“. In ogni caso, sarà solo il campo a giudicare chi sia il migliore fra i due argentini (anche se Higuaín in realtà è nato a Brest, una città portuale francese che si trova nel dipartimento del Finistère) ma, sicuramente, è il campionato italiano a guadagnarci dall’arrivo di campioni del genere. Dopo anni in cui i calciatori evitavano di venire in Italia attirati dai petroldollari degli sceicchi. Chissà, comunque, se arriverà la rettifica di Bonucci.