Borussia Dortmund: Gundogan e Hummels restano
Il Borussia Dortmund può tirare un sospiro di sollievo; dopo l’addio di Klopp è scongiurata la partenza di Hummels e Gundogan. I due giocatori hanno ricevuto molte offerte, soprattutto dall’esterno, ma alla fine hanno deciso di rimanere con la società tedesca che li ha fatti conoscere al mondo.

Per il difensore è sempre stato alto l’interesse del Manchester United. Il tedesco ha voluto rispondere così per togliere ogni incertezza dal suo futuro. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Ormai da tempo ci sono voci di mercato su quasi tutti i giocatori del Borussia. Personalmente ho deciso quest’anno di non muovermi. Certo, quando i grandi club sono interessati fa sempre piacere e il Manchester United è uno dei più grandi club del mondo, è un onore per essere accostato a questa squadra. Ma ho preso la decisione di restare qui“. Prova di fedeltà da parte del difensore che ha indossato la maglia giallonera nel 2008. Dall’ora 181 presenze in Bundesliga e 16 reti.
Stessa sorte anche per Gundogan. Il centrocampista, fresco di rinnovo fino al 2017, ha voluto far luce sul suo futuro. Il tedesco di origine turca, è stato accolto con i fischi dai tifosi dopo una lunga contrattazione per il prolungamento. Ecco le sue parole rilasciate alla Bild: “Ho avuto offerte molto allettanti, di cui il Borussia Dortmund era a conoscenza, ma ho deciso di rifiutare e continuare con la mia squadra. Non è mai stata una questione di soldi. Voglio solo essere onesto: apprezzo questo meraviglioso club, ma il mio progetto di vita guarda anche a una nuova sfida, anche se non al momento. Ora voglio dimostrare a tutti quello che posso fare e tornare al mio livello“. Il ragazzo è stato anche bloccato da un lungo infortunio. Arrivato nel 2011 a vestire la maglia del Dortmund è sceso in campo 79 volte in Bundesliga collezionando 9 reti.