Borussia Dortmund, occhi puntati su El Shaarawy: a gennaio il Faraone può partire
Il Borussia Dortmund monitora Stephan El Shaarawy (21). La notizia – diffusasi nella giornata di ieri da un portale svizzero – è stata confermata questa mattina dal quotidiano portoghese A Bola che, dunque, rilancia il vivo interesse dei vice campioni d’Europa per il talento italo-egiziano.

L’arrivo nei giorni scorsi di Kakà (e di Matri) al Milan ha spiazzato il numero 92 rossonero, ritrovatosi improvvisamente ai margini di una squadra che fino allo scorso gennaio – quando il Milan prelevò Balotelli dal City – si aggrappava ai suoi goal per riemergere.
Dopo l’arrivo del numero 45 la stagione di El Shaarawy subì un’involuzione particolare: il Faraone faticò più del previsto nel rendersi decisivo sottoporta (1 solo goal nel girone di ritorno, contro l’Inter) e palesò evidenti limiti caratteriali al cospetto della forte personalità di Supermario.
Ed ora, con Kakà e Matri nuove pedine a disposizione di Allegri, il destino dell’attaccante della Nazionale sembra già segnato. La cessione preventivata per quest’anno potrebbe essere solo rimandata a gennaio. Kloop, tecnico del Borussia Dortmund, ha già avvertito la sua dirigenza.