Cagliari, in arrivo Luiz Antonio e Adryan dal Flamengo
Il rapporto tra Ruben Olivera e la Fiorentina di Montella pare interrompersi, perché il centrocampista ex juventino sembra essere sulla strada per Cagliari a parametro zero.

Purtroppo nella squadra viola non ha mai trovato molti spazi per emergere e nessuna speranza nella conquista di una maglia da titolare.
Certamente rappresenta un buon ingaggio low-cost per il Cagliari che andrebbe a rinforzare la formazione sarda allenata dal connazionale uruguaiano Lopez.
Mentre Radja Nainggolan è al centro del calciomercato italiano con le big del campionato in procinto di prelevarlo, il Cagliari si sta già preparando a dimenticare la partenza del fuoriclasse belga. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il club sardo sta portando a termine due acquisti dal Flamengo: ha bloccato Luiz Antonio, mediano 22enne, ed è a un passo dalla firma del trequartista Adryan, classe 1994.
Per quanto riguarda la vicenda Astori-Galatasaray, il ds Nicola Salerno, in esclusiva per IlSussidiario.net, smentisce categoricamente ogni voce di corridoio: “Non c’è niente con il club turco e smentisco anche le indiscrezioni che volevano il giocatore vicino a qualche club inglese. Astori gennaio dovrebbe rimanere a Cagliari. Il Napoli? Per ora nessuna offerta”.