Calciomercato, ag. Valdifiori: “Mirko al Napoli? Tre club su di lui”
Dop Sarri, sarà il turno di Valdifiori? Il cervello del centrocampo empolese è da mesi in cima al taccuino dei desideri del Napoli, ma sebbene tutti gli indizi conducono a un unica destinazione, l’agente Mario Giuffredi spiega come non sia poi così certa. Ai microfoni di Radio Marte, sono state rilasciate le seguenti parole: “Non è detto che Mirko venga a Napoli. Il ragazzo è legato a Sarri ma da due settimane stiamo lavorando con altre tre società. Nei prossimi dieci giorni può cambiare club, finora non ho sentito il Napoli. Ci sono trattative con altri club. Poi saremmo felici se il club azzurro dovesse muoversi con rapidità su Valdifiori”.

La sensazione è che dietro le parole dell’agente potrebbe esserci l’interesse di Torino e Fiorentina, ma soprattutto Milan. Il Napoli è in pole, visto che l’agente, lo stesso di Sepe, così come il giocatore, sono legati umanamente a Sarri, ma le alternative sono qualcosa in più che di semplice disturbo. Il Torino è una piazza di prestigio che permetterebbe al giocatore di assicurarsi la titolarità, il Milan, soprattutto ora che le casse respirano, è in buoni rapporti con la presidenza, che ha riscattato Saponara e che quindi non è da escludere che i rossoneri siano una pista preferenziale. Per la Fiorentina tutto dipende dall’assetto tecnico della prossima stagione.
Infine, Giuffredi ha avuto modo di esprimersi sulle riserve che l’ambiente napoletano ha su quello che pare lo scontato futuro tecnico: “Ci tenevo a esprimere un concetto, è sbagliato pensare a un ridimensionamento con Sarri in panchina. È un pensiero totalmente sbagliato, De Laurentiis si è mostrato un presidente lungimirante. Il patron è intelligente, Sarri ha fatto vedere che sa allenare. Il tempo darà ragione alla scelta del presidente”.