Calciomercato Arsenal, molti club italiani su Vermaelen
Secondo il Daily Star, molti club italiani starebbero monitorando il difensore dell’Arsenal Thomas Vermaelen per provare l’assalto nella prossima sessione estiva di mercato.

Autore: Paul Blank
Quest’anno, il difensore belga è passato dall’essere uno dei perni della difesa dei Gunners ad assumere un ruolo marginale, vista l’ottima intesa dimostrata dal duo Mertesacker-Koscielny. Stessa coppia che giocherà questo sabato nella finale di Coppa contro l’Hull City, che potrebbe regalare un titolo stagionale agli uomini allenati da Wenger. Mentre Vermaelen è in dubbio, causa infortunio, per la stessa gara.
Nella stagione appena conclusa, il difensore belga ha giocato maggiormente in Coppa, visti gli spazi chiusi in campionato. Ovviamente il ruolo di ‘panchinaro’ gli sta stretto, ma nonostante ciò la selezione belga lo ha incluso nella propria rosa per i Mondiali del 2014.
Un cambio di maglia è nell’aria, e la destinazione più probabile sembra quella napoletana. Napoli che ha bisogno di rafforzare il proprio pacchetto arretrato anche in vista delle coppe europee, e Vermaelen sembra avere le carte in regola per essere un acquisto nel mercato estivo della squadra allenata da Benitez, che si preannuncia movimentato (con scambi soprattutto da e per l’Inghilterra)
Parole confermate dall’agente del calciatore, Alex Kroes che ha confermato: “Diversi club italiani hanno dimostrato interesse per il mio assistito”.