Calciomercato, Arsenal: fatta per Chambers del Southampton
Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, l’Arsenal di Arsene Wenger avrebbe messo a segno un altro colpo di calciomercato proprio in queste ore.

Dal Southampton è in arrivo, infatti, il giovane difensore Calum Chambers. Classe 1995, cresciuto nelle giovanili dei Saints, Chambers è un terzino di fascia destra che si è messo in grande luce nell’ultima stagione disputando ben 22 presenze al suo primo anno da professionista in Premier League sotto la gestione di Mauricio Pochettino. I Gunners per questa operazione di calciomercato dovrebbero versare nelle casse del Southampton circa 16 milioni di sterline (pari a 20 milioni di euro), assicurandosi così uno dei migliori prospetti di tutto il panorama calcistico inglese e andando così a rinforzare ulteriormente la corsia difensiva di destra, specie dopo l’addio di Bacary Sagna e l’arrivo dei giorni scorsi di Mathieu Debuchy dal Newcastle.
Per quanto riguarda il Southampton il trasferimento di Chambers è l’ennesima cessione di questo calciomercato estivo, dopo gli addi di Lambert e Lallana (destinazione Liverpool), quello di Shaw (Manchester United) e quelli imminenti di Lovren (sempre in direzione Anfield Road) e di Osvaldo (probabile ritorno in Serie A), oltre che del manager Mauricio Pochettino passato ad allenare il Tottenham al posto di Tim Sherwood.