Calciomercato Arsenal, pronti due colpi: in arrivo Ospina e Debuchy
Con i Mondiali ormai conclusi, le grandi squadre d’Europa stanno andando a caccia dei pezzi pregiati visti nell’ultimo mese in Brasile.

Particolarmente scatenato è l’Arsenal, che dopo l’arrivo di Alexis Sanchez dal Barcellona sta preparando un doppio colpo. Secondo il Mirror infatti nei prossimi giorni potrebbero arrivare le firme di due giocatori: David Ospina e Mathieu Debuchy.
Il portiere colombiano, dopo le belle prestazioni nella Coppa del Mondo, sembra pronto al salto di qualità. Il suo entourage ha già discusso i termini economici con Arsene Wenger, che ora spera di trovare in settimana l’accordo con i francesi del Nice. Il contratto del 25enne è in scadenza a fine anno e i Gunners potrebbero fare leva su quello e portarsi a casa Ospina per 3 milioni di sterline. Il suo arrivo porterebbe concorrenza per il ruolo di portiere, ora affidato a Szczesny.
Per quanto riguarda il difensore francese c’è già un accordo di base con il Newcastle sui 12 milioni di sterline, mentre la discussione s’è spostata sul possibile inserimento nella trattativa di Carl Jenkinson, che piace molto ai Magpies e anche allo Stoke City.
In attesa di definire questi due colpi, altri due nomi circolano insistentemente nell’orbita Arsenal. Sono quelli di Sami Khedira, non sicuro di rinnovare col Real Madrid, e Lars Bender, punto di forza del centrocampo del Bayer Leverkusen.