Calciomercato: Ashley Cole ad un passo del Real Madrid
Ashley Cole dalla prossima stagione potrebbe ritrovare il suo vecchio allenatore Carlo Ancelotti, dopo che il suo agente è volato a Madrid per definire i dettagli dell’operazione che porterà il terzino sinistro del Chelsea alla corte del Real.

Il suo agente, Jonathan Barnett, si trova nella capitale spagnola per discutere coi dirigenti Blancos del contratto del suo assistito: le cifre, ancora provvisorie e in attesa di conferma, parlano di un biennale di circa 4 milioni di euro all’anno.
Il 33enne ormai non fa più parte del progetto di Mourinho da un po’ di tempo a questa parte, e dal momento che il suo contratto scadrà a fine anno e non c’è l’intenzione di rinnovarlo da entrambe le parti, non è una sorpresa che si sia mosso per cercare una squadra in cui giocare, presumibilmente, gli ultimi anni della sua carriera professionistica.
L’unico nodo riguarda la competizione nello stesso ruolo, dal momento che Ancelotti può disporre di due terzini sinistri come Marcelo e Coentrao, che sono sicuramente giocatori di alto livello. Ma l’ex tecnico del Milan ha una preferenza in particolare per Ashley Cole ed è sicuro di volersene assicurare le prestazioni.
Quel che è certo è che Cole, al Chelsea dall’estate del 2006 (proveniente dall’Arsenal), non inizia una gara da titolare da gennaio di quest’anno, visto che Mou gli ha praticamente sempre preferito Azpilicueta nel ruolo di terzino sinistro.