Calciomercato Atalanta, Paletta temporeggia e sogna la Roma
Gabriel Paletta è l’escluso eccellente di Sinisa Mihajlovic nel reparto difensivo del Milan. Se Mexes è riuscito a riconquistare posizioni, anche per merito delle grazie e simpatie presidenziali, e Zapata quantomeno si è garantito il beneficio del dubbio, Paletta, che secondo molti è uno dei centrali più affidabili e non per niente è ancora nel giro della nazionale, non è il giocatore che l’allenatore vuole per il suo tipo di difesa. Insieme ad Alex e Zapata è quindi altamente cedibile, sicuramente l’unico a cui non mancano offerte congrue al suo valore ( il giocatore viene valutato circa 4 milioni).

Infatti, Paletta ha ricevuto alcune offerte dall’estero, rispedite al mittente, ma anche in Italia: su tutte quella dell’Atalanta. Paletta vuole giocarsi le sue change di far parte del gruppo che a fine stagione partiranno per la Francia dove si disputeranno gli Europei. Per questo, sa che il rimanere in Italia gli garantirebbe maggiore visibilità per una convocazione di Conte. L’accordo tra Milan e Atalanta è praticamente cosa fatta, ma il giocatore, che non sgradisce la destinazione, temporeggia, consapevole dell’esistenze di un accordo di massima tra Roma e Milan per il suo passaggio nella capitale.
Secondo indiscrezioni, nell’affare Romagnoli, tra Galliani e Sabatini si è parlato della disponibilità di effettuare questo tipo di operazione se la Roma ne ritenesse necessità. I capitolini sono al momento su Rudiger e Gyomber, ma non è da escludere che decidano di prelevare anche un centrale di sicuro affidamento e che conosce perfettamente il calcio italiano, profilo che Paletta garantisce perfettamente e Rudiger e Gyomber no. Ecco perchè il giocatore aspetterà ancora una settimana prima di dare una risposta all’Atalanta. I bergamaschi, consapevoli dell’occasione unica per Paletta, sono ancora disposti ad aspettare.