Calciomercato Barcellona, Halilovic ha firmato fino al 2019
Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato la firma del contratto con il talento croato Alen Halilovic.

L’acquisto era già perfezionato dal mese di marzo, ma il trequartista ex Dinamo Zagabria ha ufficialmente firmato oggi il contratto che lo legherà ai colori blaugrana fino al 2019. Un progetto a lungo termine quindi per il giovane calciatore classe 1996, che diventerà maggiorenne il prossimo 18 giugno.
Halilovic inizierà la sua avventura in Spagna con la maglia del Barcellona B. Alla Dinamo andranno inizialmente 2,2 milioni di euro, ma la cifra è legata a bonus e presenze in prima squadra e dunque è destinata a salire.
Nonostante la giovanissima età, Halilovic ha già fatto il suo debutto in Champions League il 24 ottobre 2012, diventando il secondo calciatore più giovane ad aver giocato una partita della massima competizione europea. A giugno 2013 ha debutto nella nazionale maggiore, registrando il record di calciatore più giovane ad aver vestito la maglia della Croazia.
Numeri che fanno ben sperare i tifosi del Barcellona.