Calciomercato Barcellona: per la difesa Mathieu o Blind
Preso Suarez per l’attacco, a Luis Enrique serve un nome affidabile in difesa, vista la partenza di Puyol. I nomi più caldi sono quelli di Jeremy Mathieu e Daley Blind.

Secondo quanto riportato da il Mundo Deportivo il club catalano da tempo cerca l’accordo con il Valencia per portare a Barcellona il Mathieu, ma il club valenziano non intende cedere il giocatore per una cifra inferiore a quella fissata nella clausola rescissoria, ovvero 20 milioni di euro. Nonostante le pressioni del difensore quindi, questa trattativa sembra molto complicata.
Il Barça quindi, non intenzionato a sborsare questa cifra potrebbe virare su Daley Blind. Il giocatore, figlio d’arte (figlio dell’ex difensore Danny Blind), ha disputato un ottimo mondiale, coronato anche da un goal nella finalina contro il Brasile; difensore molto versatile, può giocare anche da esterno di centrocampo.
Proprio per queste qualità il giocatore è seguito da mezza Europa: il Barcellona quindi deve fare in fretta se non vuole veder sfumare anche questa trattativa.