Calciomercato, Bari scatenato: arrivano Ebagua e Schiattarella, ora si sogna Saponara
Giorni di fuoco a Bari, dove la dirigenza si sta mobilitando in grande stile tra rinnovi contrattuali e nuovi acquisti.

Della prima schiera fanno parte Francesco Caputo, Marco Augusto Romizi e Stefano Sabelli: per i primi due il contratto è stato prolungato fino al 2018, mentre per il giovane difensore il rinnovo è fino al 2019.
Confermato questo gruppo di base, gli uomini di Paparesta si sono mossi per chiudere con lo Spezia una trattativa che coinvolge ben tre giocatori. In Puglia arrivano Osarimen Giulio Ebagua e Pasquale Schiattarella (entrambi in prestito, il primo con obbligo di riscatto in caso di promozione, il secondo col diritto di riscatto), mentre il percorso inverso lo fa Alen Stevanovic, che ha disatteso le aspettative dei biancorossi.
Ma il Bari è inarrestabile e continua a lavorare su altri giocatori. Per la difesa, è Tuttomercatoweb.com a rivelare che i galletti stanno lavorando su Federico Amenta della Virtus Lanciano, con i rossoneri al momento restii a liberarsi di una delle sue colonne a metà stagione. Intensi i rapporti col Milan: se l’arrivo in prestito di Kingsley Boateng sembra ormai questione di ore, c’è secondo Milannews.it un pressing intenso anche su Riccardo Saponara, trequartista che fatica parecchio a trovare posto in campo e potrebbe rilanciarsi nella serie cadetta.
Tutti questi movimenti fanno pensare una cosa sola: il Bari vuole tornare in alto il prima possibile.