Calciomercato, Bologna: il primo obiettivo è Josip Ilicic della Fiorentina
Con il pronto ritorno in Serie A consolidato dalla vittoria dei Playoff, è tempo per il Bologna di preparare la rosa per la nuova stagione.

Tra conferme e addii, si lavora tanto in entrata per rendere la rosa competitiva ed evitare un campionato sul fondo della classifica. Per questo il ds del Bologna Pantaleo Corvino sta lavorando per portare in Emilia il centrocampista Josip Ilicic. Come riporta La Nazione, il direttore sportivo rossoblu sta osservando da vicino la situazione della Fiorentina: l’addio di Vincenzo Montella potrebbe pesare molto sulla conferma dello sloveno.
Il centrocampista classe ’88 ha concluso la stagione alla grande, mettendo a segno sette reti nelle ultime sei gare di campionato. Il cambio di guida tecnica però mette di fatto in bilico la sua permanenza e sarà il nuovo allenatore a dover decidere se puntare su Ilicic o meno. Se dovesse concretizzarsi il suo passaggio al Bologna, che già provò a trattarlo la scorsa estate, lo sloveno avrebbe sicuramente un ruolo da protagonista.