Calciomercato Bologna, terza vita italiana per Obinna?
Victor Obinna, considerato in passato il nuovo Obafemi Martins, è oggi a 28 anni l’attuale attaccante di scorta della Lokomotiv Mosca. In realtà, il bomber nigeriano, che si è fatto conoscere più per le sue capriole, così come il connazionale Martins, che per una continuità di rendimento, non ha mai debuttato con la maglia del club moscovita e a giugno cambierà aria.

Obinna, che il meglio ha dato in carriera con la maglia del Chievo, è un giocatore che non è mai riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale: dopo tre stagioni, 82 presenze e 19 gol tra A e B, è stato coronato con il passaggio all’Inter dove non è riuscito a ritagliarsi spazio: solo 9 presenze e una misera rete.
Dopo l’Inter, Victor ha cercato di affermarsi altrove, lasciando l’italia per il Malaga (Spagna), il West Ham (Inghilterra) e infine la Lokomotiv Mosca, dove è rimasto per tre stagioni. In nessuna di queste squadre è riuscito a trovare facilmente la via della rete, pur giocando molto. Nuovamente al Chievo, una mezza stagione, da gennaio a giugno, in prestito: 10 presenze e una doppietta, all’ultima di campionato, proprio contro l’Inter che poca fiducia ebbe in lui.
Oggi, Obinna è un esautorato della Lokomotiv e il Bologna è il club che ha sondato con maggiore convinzione l’attaccante per prelevarlo a parametro zero, ma è seguito anche da Atalanta e Palermo. Per lui sarebbe il terzo ritorno; che sia la volta buona.