Calciomercato, Borussia Dortmund: ancora incerto il futuro di Gundogan
In casa Borussia Dortmund, oltre alla Bundesliga ed all’ottavo di ritorno di Champions League della settimana prossima contro la Juventus, continua a tenere banco anche il calciomercato con uno dei pilastri della formazione guidata da Jurgen Klopp che non sa ancora bene cosa farà nel prossimo futuro.

Stiamo parlando del regista di centrocampo classe 1990 Ilkay Gundogan, il cui attuale contratto con il Borussia Dortmund scade nel giugno del 2016. Il centrocampista tedesco, ma di origini turche, è stato frenato nelle ultime due stagioni da numerosi problemi fisici che ne hanno minato fortemente le prestazioni e le presenze in campo, costringendo Klopp a dover studiare soluzioni alternative per il gioco della sua formazione. Nonostante gli infortuni Gundogan resta uno dei calciatori maggiormente richiesti in sede di calciomercato e come riportato dalla stampa inglese sarebbe fortissimo l’interesse per la prossima estate da parte del Manchester United di Louis van Gaal, il quale avrebbe individuato nel tedesco l’uomo giusto a cui affidare le chiavi della futura mediana dei Red Devils. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 18 milioni di sterline.
Se da un lato, dunque, si parla di un possibile trasferimento nel prossimo calciomercato estivo per il centrocampista, da un altro però c’è chi come il quotidiano tedesco Kicker ipotizza invece un imminente rinnovo di contratto fra Gundogan ed il Borussia Dortmund, con la presenza di una clausola per liberarsi a seconda delle prestazioni della formazione giallonera.