Calciomercato, Borussia Dortmund: Gundogan non rinnoverà con i gialloneri
Dopo l’ufficialità arrivata nelle scorse settimane circa l’addio al termine di questa stagione agonistica di Jurgen Klopp dalla panchina del Borussia Dortmund dopo ben sette anni di matrimonio calcistico, in casa giallonera è arrivata la certezza di un ennesimo congedo, questa volta da parte di un calciatore, nel prossimo futuro.

Si tratta del centrocampista centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca Ilkay Gundogan, che andrà molto probabilmente via dal club giallonero alla fine di questa annata, cambiando così squadra nel calciomercato di luglio. Il mediano classe 1990 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2016 ed è alla quarta stagione con la casacca del Borussia, anche se le ultime due annate sono state costernate da numerosi infortuni che ne hanno minato le prestazioni in campo, tenendolo sempre più spesso ai box lontano dai campi di gioco. Con un comunicato apparso sul profilo Twitter ufficiale del club, il Borussia Dortmund ha confermato l’intenzione di Gundogan di non prolungare l’attuale accordo contrattuale, prefigurando così una possibile cessione nel calciomercato estivo, onde evitare di perderlo a parametro zero fra un anno. Queste le parole della società giallonera: “Il rapporto tra il Borussia Dortmund e il centrocampista Ilkay Gundogan non continuerà oltre il 30 giugno 2016. Gundogan ha deciso di non rinnovare il suo contratto valido fino a quel momento con la squadra otto volte campione di Germania”.
Per il centrocampista tedesco potrebbero dunque aprirsi nel calciomercato estivo le porte del Manchester United, società da tempo interessata all’acquisizione del calciatore per rinforzare la propria zona mediana.