Calciomercato Catania: ufficiale Bellusci al Leeds di Cellino
Dopo un tira e molla lungo quasi un’estate, ieri Giuseppe Bellusci lascia Catania e sbarca in Inghilterra, al Leeds; su di lui, Cellino aveva messo gli occhi da tempo.

Già a Luglio la trattativa sembra essere ad un passo dalla conclusione, con lo stesso giocatore che su Twitter aveva iniziato a fare i saluti di rito; poi la brusca frenata, l’inizio del ritiro con il Catania e la presenza in campo durante le amichevoli. Negli ultimi giorni i club sono ritornati a parlare ed hanno trovato l’intesa, con Bellusci che stavolta ha davvero dovuto salutare la Sicilia. Sempre rimanendo in tema saluti-social, Doukara, anche lui ex Catania, ieri ha postato su Twitter le foto del compagno ritrovato (a fianco).
Bellusci però potrebbe non essere l’unico difensore a lasciare Catania: già da tempo siamo a conoscenza dell’interesse del Palermo sul duo sudamericano Spolli-Rolin, mentre più recenti sono le notizie di un gradimento di Lotito per i due giocatori, oltre che la richiesta di informazioni del Verona per il solo Spolli. Respinte invece le richieste per Gino Peruzzi: per far partire l’esterno l’ad Cosentino non ha intensione di far sconti. Dopo aver bocciato l’offerta dell’Arsenal, che aveva messo sul piatto 5 milioni, nei giorni scorsi ha rifiutato anche i 2 milioni proposti dalla Fiorentina; ricordiamo che il Catania valuta il cartellino del giocatore circa 10 milioni di euro.
Ma se questi difensori al momento non sono certi della loro permanenza a Catania, mister Pellegrino e la società hanno già scelto il giocatore imprescindibile per il prossimo anno: Norbert Gyomberg.
Sul centrale slovacco, a seguito della retrocessione del Catania si erano registrate parecchie richieste di informazioni, tutte prontamente ritornate al mittente. Gyomber infatti sarà il pilastro della difesa rossoazzurra per la prossima stagione; stagione che per tutto l’ambiente etneo deve essere quella della risalita in Serie A.