Calciomercato Catania: ufficiale l’arrivo di Calaiò
Dopo un’accordo fatto da quasi due mesi e l’ok del Napoli arrivato solo adesso, il Catania ha potuto ufficializzare il primo acquisto per la nuova stagione 2014-15: stiamo parlando di Emanuele Calaiò. L’attaccante palermitano, infatti, è il primo rinforzo per Maurizio Pellegrino per cercare di riportare il Catania in Serie A.

Ecco il comunicato del club: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Calcio Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calaiò, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del club per il prolungamento di una stagione.”
Calaiò, poi, ha rilasciato le prime parole da giocatore rossoazzurro: “Sono davvero soddisfatto, il Catania mi ha voluto fortemente e non ho avuto dubbi, come del resto era logico che fosse considerando l’importanza della piazza e le ambizioni della società: il primo obiettivo, comune e fondamentale, è il ritorno in Serie A. Lasciare la categoria più importante non è difficile per un calciatore quando il progetto di risalita è così serio. Da siciliano, vivrò con una particolare emozione questa nuova avventura. Sul piano personale, spero di poter andare oltre i miei record in B: chiaramente è una speranza ed un traguardo, non una certezza, ma credo che non manchino i presupposti tecnici ed atletici. Ringrazio il Presidente Pulvirenti e l’Amministratore Delegato Cosentino, per la fiducia che mi viene concessa, ed il mio agente Alessandro Moggi, per aver predisposto tutto al meglio. Ai tifosi del Catania dico: non mi piacciono le promesse ma mi sento in grado di dare garanzie sull’impegno, che sarà massimo ed incondizionato“.