Calciomercato Catania: via Lodi, arriva Jankovic
Poco dopo l’addio di Francesco Lodi, il Catania non perde tempo e si consola con Filip Jankovic.

La conferma arriva direttamente attraverso il sito ufficiale dei ducali: “Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Calcio Catania il centrocampista Filip Jankovic”.
Jankovic, classe 95′ con un passato nella Stella Rossa di Belgrado, arriva a Catania con ottime prospettive di miglioramento. Nonostante non sia mai stato schierato in Serie A da Donadoni, su di lui in molti sono pronti a scommettere.
La storia del giocatore del resto sembra confermare le ottime aspettative createsi attorno a lui. Dopo aver superato il provino con il Real Madrid, insieme con la famiglia decide di rifiutare l’offerta dei blancos per concludere gli studi in patria; in seguito viene seguito da molte delle squadre dell’Europa che conta, in particolare dalla Roma, ma la richiesta di 3 milioni viene giudicata troppo alta e Jankovic rimane a Belgrado.
La passata stagione, complice un problema con i pagamenti dello stipendio, il trasferimento al Parma, che riesce ad aggiudicarsi il giocatore per soli 450 mila euro.
Filip Jankovic è un trequartista veloce, con un buon dribbling e capacità di saltare l’uomo, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno o di seconda punta. Nell’agosto del 2011 ha fatto il suo esordio con la Stella Rossa, in Europa League, durante una gara di qualificazione, diventando Il più giovane debuttante della Stella Rossa in Europa.