Calciomercato, Chelsea: sempre in uscita Falcao, per lui si fa sotto lo Zenit
Il Chelsea continua a deludere e delusi sono i suoi giocatori. Alcuni stanno già cercando di lasciare i Blues, tra cui Radamel Falcao.

Da settimane ormai il 29enne colombiano è dato in uscita, deluso dalla sua seconda esperienza in Premier League tanto quanto è deluso il Chelsea delle sue prestazioni. La soluzione ventilata da tempo è quella della cessione, con tanti club in fila per proporsi all’attaccante: Barcellona, Villarreal, Valencia, ritorni al Monaco o al Porto, persino la Fiorentina è stata accreditata tra le pretendendi.
Ma El Tigre, secondo un’indiscrezione confermata dal The Telegraph, è entrato anche nel mirino dello Zenit San Pietroburgo. Sarebbe una soluzione più che stimolante per Falcao, che ritroverebbe due pezzi fondamentali del Porto con cui nella stagione 2010/2011 ha conquistato l’Europa League. Il club russo infatti è guidato in panchina da Andre Villas-Boas, mentre il riferimento attuale in attacco è il brasiliano Hulk.
Una reunion da urlo per Falcao ed un’occasione d’oro per lo Zenit, che potrebbe ricostruire un trio che ha conquistato l’Europa.