Calciomercato, documenti in ritardo: salta l’affare Real-United con De Gea protagonista
Quando essere tempestivi e puntuali conta molto. Soprattutto quando si tratta dell‘ultimo giorno di calciomercato. E’ proprio il caso di Real Madrid e Manchester United, che sembravano aver chiuso un’importante operazione con protagonista il portiere dei Red Devils David De Gea.

Il tutto era stato praticamente messo nero su bianco. Allo United sarebbero dovuti andare circa 35 milioni di euro e, successivamente, l’estremo difensore costaricano Keylor Navas. Peccato che, come riferito dalla federazione spagnola, la documentazione sia arrivata colpevolmente in ritardo, per la precisione ventotto minuti dopo la mezzanotte: l’affare è dunque naufragato inesorabilmente. Tuttavia, secondo le indiscrezioni riportate da ‘AS‘, i due club sembrano intenzionati a fare ricorso, anche se le possibilità di un ‘dietrofront’ sono veramente esigue. Anche perchè c’è un precedente che pesa e che vede coinvolti gli iberici e gli inglesi: proprio l’anno scorso sfumò l’approdo in Premier League di Fabio Coentrao poichè i documenti furono consegnati con un misero minuto di ritardo. Nessuno chiuse un occhio e quindi difficilmente lo faranno ora.
E’ saltato uno dei trasferimenti più chiacchierati di questo mercato estivo visto che, il Real, aveva designato il classe 1990 (tra l’altro ex dei cugini dell‘Atletico Madrid) come erede di Iker Casillas, accasatosi al Porto.