Calciomercato, ecco i nomi per l’Inter: Vidic la certezza, Dzeko il sogno
Con l’obiettivo di portare l’Inter in finale di Champions nel 2016, Erick Thohir e i dirigenti stanno lavorando ad un mercato importante.

In difesa oltre all’ormai certo arrivo di Vidic, si puntano anche giocatori più giovani per un progetto futuro come Fabian Schar, 22enne del Basilea e nazionale svizzero, Marc-Oliver Kempf dell’Eintracht Francoforte, classe ’95 seguito anche dalla Juventus e Semih Kaya, turco in forza al Galatasaray classe ’91 che Mancini vorrebbe però trattenere a Istanbul; come si legge su Tuttosport.
A centrocampo invece le strade portano a Wellington, Gonalons e Capoue con il sogno Song: per il camerunense classe ’87 del Barcellona l’Inter farà un tentativo per portarlo a Milano in estate, come riporta il Corriere dello sport. In alternativa resta calda anche la pista Casemiro poco utilizzato nel Real Madrid e vicino all’addio.
L’Inter guarda poi con interesse anche al mercato delle punte valutando possibili affari per rafforzare un reparto offensivo che a giugno vedrà alcuni cambiamenti. Si parte da Alvaro Morata, obiettivo complesso per il costo e per il forte interesse di altre squadre, per arrivare ad Edin Dzeko che, benché tornato al centro dei progetti dei Manchester City e nonostante un prezzo davvero molto alto, è il primo grande nome per i dirigenti interisti che vorrebbero puntare su di lui per rilanciare l’Inter. Occhio però anche a due giocatori italiani come Osvaldo e Immobile: il primo potrebbe diventare un obiettivo in caso di non riscatto da parte della Juventus, il secondo autore di una grandissima stagione, è osservato per le qualità ma anche per la giovane età ma il suo cartellino a metà tra i club torinesi complica molto le cose.