Calciomercato Fiorentina: Basanta è ufficialmente viola
La società ha ufficializzato l’acquisto di Josè Maria Basanta attraverso un comunicato stampa. L’argentino arriva a titolo definitivo.

Nonostante la notizia di un suo trasferimento a Firenze sia cosa nota dalla fine di giugno, con lo stesso giocatore che attraverso Twitter lanciava messaggi ai tifosi, la trattativa si è sbloccata solo nell’ultima settimana.
Il difensore gioca dal 2008 in Messico, nel Monterrey, ha 30 anni ed ha partecipato ai mondiali appena trascorsi.
Il Monterrey, suo club di provenienza, già la scorsa settimana ha rivelato che: “La Fiorentina ha coperto la clausola rescissoria”, per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal neo acquisto viola a LaAficion.com: “Con la Fiorentina è tutto fatto, sono tornato solo per chiudere alcune pratiche. Sono grato al Monterrey per questi anni, lascio la squadra nel migliore dei modi. La gente mi ha dimostrato grande stima fin dal primo giorno, sarò sempre riconoscente. Nei prossimi giorni saluterò i miei ex compagni, l’esperienza al Monterrey mi resterà nel cuore”.
Al media ufficiale della Fiorentina il giocatore ha dichiarato: “E’ un passo importantissimo per la mia carriera, arrivo qua con grande entusiasmo. E’ una grande squadra, un club modello. Vengo qui per dare il mio massimo contributo e per raggiungere tutti gli obiettivi. In tv ho seguito la Fiorentina, conosco vari giocatori, poi Roncaglia, Gonzalo, che sono miei connazionali. Dentro il campo dimostrerò il mio valore, e spero di poter conquistare una coppa l’anno prossimo”.