Calciomercato Fiorentina: è rebus difensore
La Fiorentina è alla ricerca di un difensore da qualche tempo ed oggi il cerchio sembra stringersi attorno a una serie di nomi e di situazioni che costituiscono un vero e proprio rebus. Soltanto Pradè e Macia sapranno su quale calciatore focalizzare le ultime attenzioni.

Il primo alla ribalta è Philippe Mexes, centrale del Milan, offerto dai rossoneri ai viola, che sembra riscuotere il gradimento di società e tecnico ma che è il difensore più pagato della Seria A e questo frena nettamente la trattativa. Il Milan pare volersi togliere di dosso l’onere economico del giocatore e la Fiorentina, dal canto suo, ha un tetto ingaggi che non le permette di prendere in considerazione i 4 mln annui. Considerata poi anche l’età del calciatore (classe ’82 – 31 anni), l’esigenza dei viola può virare su altri obiettivi, anche con più futuro in prospettiva.
Si parla anche di Cristian Zaccardo ma lo si vede come “incluso nel pacchetto Mexes“, in caso l’affare si faccia.
Altro nome accostato alla Fiorentina è quello di Nicolas Burdisso, in forza alla Roma ma ai margini per scelta di Garcia. Il calciatore argentino sembra avere i viola come prima scelta per trasferirsi e fare una nuova esperienza ma la società gigliata ha congelato l’affare per gli stessi motivi di Mexes: costi ed età.
Idea che balla, da un po’ vicino, nella testa della Fiorentina è anche Mateo Musacchio, 26 anni, centrale difensivo del Villareal. Il ragazzo è una bella realtà e una certezza per il futuro. Gli spagnoli giocano al rialzo e l’affare forse è più fattibile in estate che non adesso a campionati in corso. La Fiorentina sembra comunque credere molto su questo giovane difensore centrale ed i rapporti con il Villareal sono, palesemente, ottimi.
La necessità viola però, è quella di un difensore pronto, forte, di spessore, e tutto porta a pensare che, al di là d ogni trattativa, il vero obiettivo di Pradè resti in assoluto Nemanja Vidic. I rapporti con il Manchester United sono, anche in questo caso, ottimi e l’affare Anderson ne è una dimostrazione. Si sta trattando con il giocatore da diversi mesi, questo è altrettanto certo. L’ingaggio non sembra essere un problema in questo caso e l’età neanche (Vidic ha 32 anni come Burdisso).
Insomma la Fiorentina sta pensando di scegliere un difensore che sia davvero un grande acquisto per la propria difesa.
Già oggi sapremo la verità? Se son rose…