Calciomercato Fiorentina, il Metalist blocca tutto: “Voci false, Gomez non partirà”
Attraverso il sito ufficiale del Metalist, Sergiy Volik, vice presidente del club ucraino, ha voluto chiarire che il Papu Gomez resterà nel club di Charkiv.

Dopo le insistenti voci di mercato che ponevano Gomez ad un passo dalla Fiorentina, il dirigente ucraino ha puntualizzato la posizione dell’ex Catania, dicendo: “Francamente, ci disturba che qualcuno possa essere interessato a mettere in giro tali false affermazioni. Il club ha chiaramente stabilito la posizione di Gomez: è un giocatore del Metalist, l’allenatore fa affidamento su di lui per la seconda parte di stagione e molto presto sarà sul campo di allenamento negli Emirati Arabi per iniziare la preparazione per il campionato Ucraino”.
Chiara e netta, quindi, la posizione del dirigente ucraino, che poi continua: “Lui ha un valido contratto con il club, e speriamo che ottemperi ai suoi doveri in modo professionale. Voglio sottolineare che nè Alejandro, nè alcun altro leader del team, ha intenzione di lasciare la squadra“.
Il comunicato del Metalist, però, potrebbe anche rappresentare un mezzo per far lievitare ancor di più il prezzo del cartellino di Gomez: la clausola rescissoria è fissata a 12 milioni di euro, ma ci sono buone probabilità che l’affare possa chiudersi anche per una cifra attorno ai 10 milioni. Certo è che il club ucraino vuole ottenere il massimo dalla cessione del Papu, e non lo lascerà andar via per poco. La Fiorentina per adesso aspetta, ma Gomez rimane un obiettivo concreto.