Calciomercato Fiorentina: Montella e quella chiamata a Florenzi
Montella e Florenzi hanno un rapporto privilegiato.
L’Aeroplanino lo ha fatto esordire in serie A quando allenava la Roma e adesso vorrebbe portarlo a Firenze. Il contatto tra l’esterno romanista e l’allenatore viola c’è stato, a Trigoria ne sono al corrente, ma al momento l’ipotesi della cessione non è contemplata.
Secondo quanto riporta Il Tempo, la Fiorentina ha messo l’esterno giallorosso tra gli obiettivi di una campagna di rafforzamento che sarà basata in gran parte sui soldi incassati dall’imminente cessione di Cuadrado al Barcellona. La Roma è da sempre sul giocatore colombiano ma si era tirata indietro di fronte ai 40 milioni richiesti da Pradè. Probabile offerta allora con Florenzi come contropartita? Difficile, anche pensando a quale rapporto lega l’esterno di Acilia alla sua città.
La Fiorentina però gli offre un contratto migliore di quello attuale in vigore fino al 2016: alla Roma guadagna circa 700mila euro più bonus e non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. Dietro l’opzione viola c’è la regia del suo agente Alessandro Lucci, uomo di fiducia di Pradè che nelle ultime settimane ha incontrato però più volte Sabatini, anche durante le comproprietà a Milano, per lavorare sul contratto di Florenzi. In caso di cessione la richiesta dei giallorossi non sarebbe inferiore ai 15 milioni.