Calciomercato, Fiorentina: spunta il nome di Pandev
Dopo il grave infortunio al malleolo capitato a Federico Bernardeschi nella giornata di martedì (frattura scomposta e sicuri tre mesi di stop per lui) la Fiorentina si sta guardando intorno per cercare attraverso il calciomercato il sostituto in rosa del giovane attaccante.

Il nome nuovo, ma non tanto, per la formazione gigliata è quello di Goran Pandev, attualmente in forza al Galatasaray di Cesare Prandelli e già in passato accostato in diverse sessioni di calciomercato alla Fiorentina. Con il club turco l’attaccante macedone non sta giocando spesso (anche a causa delle ferree regole sulla presenza degli stranieri in campo) ed il suo contratto scade a giugno 2015, nonostante sia arrivato ad Istanbul solamente nello scorso calciomercato estivo. Come riportato dall’edizione odierna de Il QS-La Nazione la Fiorentina a gennaio cercherà sicuramente di provare a prendere l’attaccante ex fra le altre di Lazio, Inter e Napoli, ma il prezzo richiesto dal Galatasaray per il cartellino di Pandev (circa sei milioni di euro) potrebbe non far decollare la trattativa fra il club viola e l’attaccante assistito da Carlo Pallavicino.
Nelle prossime settimane la Fiorentina proverà ad accelerare i contatti con il club turco in vista del calciomercato invernale, ma nel caso dovesse fallire la trattativa per il mancino macedone i viola potrebbero virare su Giampaolo Pazzini, già in passato attaccante gigliato e in uscita dal Milan.