Calciomercato: il Chelsea presenta l’offerta per Alberto Moreno
Il Chelsea ha fatto la prima mossa per provarsi ad assicurare le prestazioni del terzino sinistro Alberto Moreno, militante nel Siviglia e tra i più promettenti giovani del suo ruolo (è un classe ’92). I Blues hanno infatti presentato un’offerta, alla squadra andalusa, di 15 milioni di sterline per averlo già da giugno.

Su di lui, comunque, non c’è solo l’interesse del club allenato da Mourinho, ma anche altre squadre inglesi come Liverpool e Manchester United (o almeno il recentemente licenziato Moyes aveva mandato degli osservatori in Spagna per tenerlo d’occhio). Così come il Real Madrid, che vorrebbe presentare un’offerta leggermente più alta di quella del Chelsea per mettere sotto contratto lo spagnolo.
Ad ogni modo, il Chelsea ha bisogno di un terzino sinistro visto che Ashley Cole è dichiaratamente fuori dai piani di Mourinho, e Azpilicueta, che ha spesso rimpiazzato l’inglese, non è nel suo ruolo naturale, quindi un rinforzo in quel reparto è necessario. Si era pensato a Luke Shaw, altro astro nascente del calcio inglese, ma il Manchester United sarebbero ad un passo dal chiudere l’affare per il 18enne, costato 30 milioni di sterline. A questo punto il Chelsea doveva muoversi di conseguenza, e secondo il giornalista Fabrizio Romano sarebbe stata fatta l’offerta da 15 milioni per Alberto Moreno. Nello stesso tweet dell’esperto di Sky, c’era anche una dichiarazione del DS sevillano Monchi: “Adesso è impossibile dire se lascerà o meno il club in estate”.
In un altro tweet Romano ha aggiunto che nonostante ci sia un forte interesse anche del Liverpool nei suoi confronti, dai Reds non è arrivata nessuna offerta ufficiale per il laterale spagnolo. Comunque la spesa potrebbe rimanere circoscritta alla penisola iberica: è stato puntato Marcos Rojo, terzino argentino classe ’90 attualmente al Benfica e nel giro della Nazionale.