Calciomercato, il Napoli sogna la Bundesliga: Beck e Javi Martinez nel mirino
La Serie A continua, le partite si susseguono e la giostra del Napoli, guidata da Rafael Benitez, sembra essersi bruscamente fermata.

Sono ormai lontani i tempi in cui i partenopei macinavano un successo dopo l’altro, si imponevano come testa di serie in Champions League e incuteva timore alle squadre che albergavano ai vertici della classifica, restando fino all’ultimo in corsa per obiettivi importanti. Questo Napoli, reduce dall’ultimo deludente pari contro l’Atalanta e che sembra aver gettato la spugna prima del previsto, naviga in acque incerte, non riesce a mantenere un andamento costante in campionato e le sue prestazioni non convincono e non mostrano il carattere e la personalità dei tempi migliori. Per questo la dirigenza azzurra tenta di proiettarsi al futuro ed inizia a spianare il terreno in vista di nuovi, interessanti rinforzi con i quali stipulare trattative che potrebbero risollevare le sorti dell’organico.
Secondo le recenti indiscrezioni, il Napoli avrebbe gli occhi ben puntati sulla Bundesliga: gli obiettivi sono due e rispondono al nome di Andreas Beck, 26 enne laterale destro attualmente militante nell’ Hoffenheim, e Javi Martinez, 27 enne centrale di proprietà del Bayern Monaco. Difficili gli accordi da stringere in vista del mercato estivo: il difensore dell’Hoffenheim è infatti legato al proprio club fino al 2017, ma sarebbe tuttavia possibile rescindere il contratto se si arrivasse ad una cifra condivisa dalla dirigenza della squadra tedesca; analoga e più spinosa la situazione dello spagnolo Javi Martinez, vincolato ai bavaresi fino al 2017 ed il cui cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Tuttavia il tecnico del Bayern, Pep Guardiola, potrebbe approvare una cessione del giocatore, che non viene impiegato assiduamente all’interno del competitivo ed ampio organico del club tedesco. Due pedine importanti, che qualora decidessero di approdare nella squadra di De Laurentiis, assicurerebbero qualità, esperienza e tecnica all’assetto tattico del Napoli, che pecca spesso di sufficienza ed eccesso di manierismo proprio nel settore difensivo.