Calciomercato: il Psg punta Cabaye. Blanc lo vuole a titolo definitivo
Il Psg, dopo aver liquidato con un sonoro 5-0 il Nantes, si rituffa sul mercato per migliorare ulteriormente la propria rosa.

A Blanc serve un centrocampista. Gli occhi sono puntati su Cabaye del Newcastle, corteggiato da mezza Europa. Anche società come la Roma e il Napoli sono state accostate al giovane francese. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Psg rilasciate a Canel+: “Sarebbe utile reclutare un altro giocatore a centrocampo, ma deve avere la stessa mentalità di quelli che già abbiamo. L’infortunio di Rabiot rende urgente trovare un nuovo giocatore. Cabaye? Lo conosco, ha le giuste caratteristiche ma ce ne sono altri“. Porte aperte quindi per la trattativa. Il tecnico non vuole prestiti, ma solo trasferimenti a titolo definitivo. Staremo a vedere nei prossimi giorni come andrà finire.
Ecco i numeri del centrocampista del Newcastle. Dal 2003 al 2011 ha militato nel Lilla giocando 191 partite e mettendo a segno 31 reti. Poi il passaggio in Inghilterra nel 2011 dove ha indossato la maglia bianconera per 79 volte siglando 17 goal. Nella sua bacheca un campionato francese con il Lilla nel 2010-2011 e un coppa di Francia nel medesimo anno.