Calciomercato Inter: il doppio colpo Melo-Jovetic è vicino
L’Inter oggi sarà impegnato nel primo derby della stagione in Cina valido per l’International Champions Cup ma, nel mentre, la dirigenza continua a lavorare per dare in mano a Roberto Mancini una squadra che possa tornare a lottare per i piani alti della classifica e, dopo l’arrivo di Kondogbia e Murillo, è vicino un doppio colpo in entrata.

Il primo affare potrebbe già concludersi il giornata e si tratta di Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano ex Juventus, infatti, è da tempo nel mirino della squadra di Erick Thohir e nei giorni scorsi c’è stata un accelerata nella trattativa: per Melo pronto un biennale da tre milioni netti a stagione (l’Inter gli prolungherebbe di un’anno il contratto attuale che ha con il Galatasaray) mentre con la società turca, dopo il no di Nagatomo di vestire la maglia giallorossa, si può trovare un’accordo sulla base di un conguaglio da un milione e mezzo.
Se da un lato per Melo si continua a trattare, per l’arrivo di Stevan Jovetic alla corte di Roberto Mancini sembra tutto fatto. Infatti, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Fassone e Ausilio starebbero tornando anzitempo dalla Cina per accogliere il montenegrino che a metà della prossima settimana potrebbe svolgere le visite mediche a Milano. Con il Manchester City, l’accordo sembra essere arrivato sulla base di un prestito biennale da 3 milioni di euro più un diritto di riscatto da 12 che i nerazzurri vorrebbero dilazionare nel tempo mentre i citizen vorrebbero monetizzare il prima possibile.