Calciomercato Inter, in arrivo il quinto acquisto: Gary Medel
È arrivato anche il quinto acquisto in casa Inter. Si tratta di Gary Medel, centrocampista cileno del Cardiff City che, dopo un mondiale da protagonista, è pronto a risollevare il centrocampo neroazzurro.

Il giocatore è partito nella serata di ieri da Santiago del Cile ed è atteso in giornata a Milano così da sottoporsi mercoledì alle visite mediche e iniziare poi la sua nuova avventura mettendosi a disposizioni anche per le amichevoli che l’Inter disputerà prima di Ferragosto (il 10 a Francoforte contro l’Eintracht e il 14 a Salonicco con il Paok). Medel, fortemente voluto da Mazzarri, è un altro acquisto mirato dovuto all’impegno di Ausilio e Thohir.
Il Pitbull arriva all’Inter a titolo definitivo dopo una trattativa durata circa 30 giorni e conclusasi con l’accordo secondo cui i neroazzurri verseranno nelle casse del Cardiff City 8 milioni, pagabili in 3 rate, più 1 di bonus se la squadra nerazzurra si qualificherà in Champions in una delle prossime quattro stagioni. Medel firmerà invece un quadriennale da 1,6 milioni (dal secondo anno l’ingaggio salirà quasi a 2).