Calciomercato Inter, Javier Hernandez e Abel Hernandez nel mirino
Con l’addio di Milito, i dubbi Belfodil e Botta, il parco attaccanti dell’Inter conta attualmente due giocatori certi: Icardi e Palacio.

Troppo poco per puntare alla Champions, per questo la società si sta muovendo sul mercato con grande intensità.
Due sono i nomi maggiormente seguiti dai neroazzurri: Javier Hernandez e Abel Hernandez.
Il giocatore del Manchester United è attualmente impegnato con il Messico al Mondiale e, dopo una complessa stagione in Inghilterra ha deciso di cambiare aria. L’Inter non ha mai fatto mistero di gradire molto l’attaccante e Hernandez non ha mai nascosto di apprezzare la Serie A, complice poi il prezzo del cartellino (intorno ai 12 milioni) e l’ingaggio (3 milioni) alla portata l’Inter avrebbe già ottenuto un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, come si legge su Tuttosport . L’acquisto di Hernandez andrebbe poi ad aiutare il club anche dal punto di vista del marketing, soprattutto in Asia, elemento da non sottovalutare.
Altro attaccante da sempre nel mirino dei neroazzurri è Abel Hernandez, uruguaiano impegnato con il Mondiale, in forza al Palermo. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport fra Inter e Palermo sono già stati avviati i primi contatti: Zamparini valuta il suo giocatore, diviso a metà tra Palermo e Peñarol, intorno ai 15 milioni. Stando alla rosea è comunque previsto un incontro a breve.
Infine resta la questione legata ai nomi noti: Torres, Ince, Negredo, Dzeko, Ba, Destro e Markovic. Il primo è pronto a lasciare il Chelsea ma Thohir non è certo dell’utilità dell’acquisto; Tom Ince invece arriverebbe come quinto attaccante, il giovane da far crescere, mentre le piste per arrivare agli altri appaiono molto in salita. Così però all’appello ne mancherebbero ancora due attaccanti.