Calciomercato Inter, Lavezzi può arrivare già a gennaio
Ezequiel Lavezzi sarà un giocatore dell’Inter.

E, se sulla positiva conclusione dell’affare tra i neroazzurri e il PSG non sembrano esserci dubbi, i dubbi restano sui tempi: l’Inter è certa di portare l’argentino a Milano nel prossimo mercato estivo ma, alcuni eventi degli ultimi giorni potrebbero accelerare di sei mesi l’arrivo dell’attaccante.
Come si legge infatti sulla Gazzetta dello Sport, Lavezzi ha ormai rotto con il PSG che, dopo le difficili trattative per il rinnovo del contratto ha deciso di privarsi del giocatore anche perché, la società parigina, ha intenzione di portare nel club nuovi giocatori.
Ecco quindi che l’Inter, sotto la spinta di Mancini, non vuole lasciare nulla di intentato e lavora per portare Lavezzi tra le sue fila già a gennaio, dato l’alto gradimento da parte del tecnico che, oltre a Lukas Podolski, è desideroso di poter contare su nuovi utili innesti, soprattutto dopo aver perso Alessio Cerci, andato al Milan.
La società neroazzurra si sta quindi concentrando sull’aspetto più complicato della trattativa: quello economico. Il prezzo del cartellino di Lavezzi si è ormai abbassato aggirandosi intorno ai 10 milioni di euro, prezzo comunque troppo elevato per le casse neroazzurre che, però, potrebbe agire con più tranquillità in questo mercato invernale piuttosto che in quello estivo dove potrebbero aggirarsi ombre di sanzioni UEFA, come spiegato da FcInterNews.
Intanto Inter e PSG si affronteranno in amichevole nella serata di domani in Marocco, partita in cui i neroazzurri approfitteranno per parlare con il club parigino: l’Inter è intenzionata a chiedere l’argentino in prestito con obbligo di riscatto, prestito che prevederebbe però una o due cessioni in questo mercato, a meno che Thohir non decida, come l’inverno scorso, di regalare ai propri tifosi un acquisto, come accaduto per Hernanes e D’Ambrosio, come evidenzia il quotidiano milanese.
Intanto, quello che è certo resta l’arrivo di Ezequiel Lavezzi in neroazzurro, ora o a giugno, ma questa trattativa ha tutta l’aria di risolversi positivamente per gli interisti.