Calciomercato Inter, le ultime sul futuro di Alvarez
Le buone notizie, per l’Inter, arrivano dalla Premier League.

Sì perché con il pareggio per 0-0 di mercoledì sera tra Arsenal e Sunderland, i Black Cats si sono assicurati la salvezza.
Salvezza che, stando agli accordi, obbliga la squadra a riscattare l’ex neroazzurro Ricky Alvarez passato in prestito in premier l’estate scorsa, facendo così arrivare nelle casse neroazzurre 10,5 milioni di euro, oltre ai 500 mila già versati nello scorso mercato estivo, come spiegato da FcInterNews.
Non è tutto roseo però perché alcuni giornali inglesi sostengono che il riscatto non verrà effettuato dal Sunderland poiché il numero di presenze stabile al momento del prestito non è mai stato raggiunto da Alvarez, spesso infortunato in questa stagione, l’Inter però ribadisce la natura dell’accordo che si basa esclusivamente sulla salvezza del club.
Si aprono perciò due strade, come spiegato da Calcio & Finanza: se Alvarez verrà riscatto l’Inter avrà un’utile entrata e plusvalenza di circa 7,2 milioni, oltre ad un ingaggio in meno da pagare; se però il riscatto non dovesse verificarsi, l’Inter si troverà con una plusvalenza in meno e un giocatore, Alvarez, a cui trovare in fretta una nuova destinazione.