Calciomercato Inter, Matteo Materazzi rivela: “Lavezzi cerca casa a Milano”
Matteo Materazzi, agente Fifa e fratello di Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, intervistato da Ilveromilanista.it ha parlato di Ezequiel Lavezzi.

“Mi è stato riferito che sta cercando casa in Italia, e più precisamente a Milano. Credo però che non andrà al Milan, potrebbe invece essere uno dei rinforzi richiesti da Roberto Mancini per l’Inter“.
Non è un mistero infatti come i neroazzurri siano interessati da tempo all’acquisto del giocatore, reso difficile soprattutto dalle condizioni economiche.
La Gazzetta dello Sport intanto rinforza questa tesi spiegando come la situazione tra Lavezzi e il Paris Saint Germain si sia sempre più complicata, avviccinandosi quasi ad una rottura tra i due. Ecco perché, secondo il quotidiano milanese, l‘Inter starebbe aumentando i contatti con il giocatore per provare a portarlo a Milano già a gennaio regalando a Mancini un rinforzo adeguato per puntare alla Champions League.
La rosea fa infatti luce su un retroscena che ben evidenzia come il rapporto Lavezzi-società, ma soprattutto con il tecnico Blanc, sia ormai vicino al deterioramento: il tutto sarebbe accaduto il 3 dicembre quando il tecnico ha sostuito nuovamente Lavezzi dopo un’ora di gioco, sostituzione non gradita dall’argentino che, nel dopo partita avrebbe chiesto spiegazioni, arrivando a intuire come, tra gli attaccanti, sia lui quello sacrificabile.
L’Inter vorrebbe quindi sfruttare questa situazione e inseritisi per provare a portare Lavezzi a Milano, molte però sono le difficoltà, a partire da una società che non sembra comunque intenzionata a privarsi di un attaccante che tanto è stato utile alla causa parigina, oltre naturalmente alle questioni economiche.
Lavezzi percepisce uno stipendio da 4,5 milioni, una cifra che, seppure ridotta del 50%, rimane fuori dalle possibilità interiste. Se la trattativa dovesse però andare a buon fine, i neorazzurri sono intenzionati a realizzare un prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni a salire e con bonus.
Decisiva potrebbe rivelarsi l’amichevole prevista a Marrakech tra Inter e PSG: Mancini vorrebbe il giocatore già a gennaio, e l’Inter farà un tentativo, altrimenti si rimanderà a giugno, di rilievo restano però i tanti indizi che parlano a favore di un futuro neroazzurro per Ezequiel Lavezzi.