Calciomercato Inter, parla Mancini: “Abbiamo bisogno di almeno un attaccante”
Mentre l’Inter è pronta ad affrontare il Bayern Monaco per la prima uscita della tournée cinese, Roberto Mancini parla di mercato dalle pagine della Gazzetta dello Sport.

Grande tema del momento riguarda il mercato in uscita: “Sono dispiaciuto per chi dovrà uscire perché per come lavorano terrei tutti, ma purtroppo c’è una lista da 25 e non facendone parte sarebbe un rischio per loro star fermi tutta la stagione. Abbiamo bisogno di almeno un attaccante perché al momento lì davanti siamo in due“.
Il tecnico però sa che ci sono ancora alcuni vuoti da colmare: “Zukanovic? Come caratteristiche era ideale. Poteva fare il doppio ruolo, terzino e centrale. Non siamo riusciti a prenderlo, pazienza. Troveremo qualcun altro. Perisic? Al momento è un giocatore del Wolfsburg ed è difficile dire quello che può accadere. È un giocatore che ha qualità, può giocare in diversi ruoli”.
Ci sono però due nomi caldi sul taccuino di Mancini, Jovetic: “Ci avevo parlato l’estate della mia ultima stagione a Manchester, poi lo hanno comprato quando io me ne sono andato. In attacco può fare tutti i ruoli: la prima punta, la seconda punta, l’attaccante esterno nel tridente”, e Salah: “Anche Salah può ricoprire più ruoli e fare la seconda punta come ha fatto spesso a Firenze. Ma uno è del City, uno è a metà tra Fiorentina e Chelsea…”.
Infine, si parla molto anche di Felipe Melo: “Melo è un giocatore esperto e bravo. È del Galatasaray. Come gli altri, ci può dare una mano. Ma al momento non sappiamo cosa può accadere”.
Prima di fare qualsiasi altra mossa però Mancini dovrà discutere nuovamente con Thohir: “Ci siamo visti ieri (domenica, ndr) sera a cena ma di fretta, ci rivedremo con calma nei prossimi giorni e faremo il punto”.