Calciomercato, Inter: Rolando vicino al riscatto, si allontana invece Alvarez
Erick Thohir ha messo molti sotto esame; e la fine del campionato sarà decisiva per la riconferma o addio dei diversi giocatori.

Tra i calciatori che ancora non hanno un futuro certo c’è Ricky Alvarez, l’argentino, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, ha il contratto in scadenza nel 2016 ma il rinnovo è tutt’altro che vicino.
Il centrocampista neroazzurro, protagonista di una gran prima parte di stagione, non ha ancora trovato l’accordo con la società per allungare il rapporto: tra le parti infatti ci sarebbero 700 mila euro a simboleggiare la distanza tra l’Inter e il giocatore; si legge infatti, sul quotidiano: ”Al momento attuale, e dopo un primo approccio, il giocatore chiederebbe 2,5 milioni di euro mentre il club sarebbe disposto a ritoccare l’attuale ingaggio di 1,2 milioni di euro fino a 1,8 (a salire) più bonus. Alvarez più volte ha sfiorato la cessione ma si è sempre aggrappato all’Inter. L’incontro decisivo ci sarà nel giro di 15 giorni”.
Non sono però solo i soldi a rappresentare un problema, Alvarez stenta a firmare il rinnovo anche per l’interesse che squadre come il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid stanno mostrando nei suoi confronti e, in più, dopo l’arrivo di Hernanes, la conferma di Guarin e l’esplosione di Kovacic, trovare spazio è sempre più difficile. Non resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi.
Chi invece si vede ancora a lungo in maglia neroazzurra è Rolando, il giovane difensore in arrivo dal Porto è sempre più vicino al riscatto, riscatto che l’Inter vorrebbe esercitare sulla base di 4 milioni, 2 in meno rispetto a quanto chiesto dalla squadra portoghese, come si legge su La Gazzetta dello Sport. Il riscatto dovrebbe però essere ormai pura formalità.