Calciomercato Inter, si fa vivo l’interesse per Gaitan del Benfica
Tra i tanti protagonisti dell’ottima stagione del Benfica (macchiata dalla sconfitta in finale di Europa League ai rigori contro il Siviglia), è impossibile non menzionare Nicolas Gaitan.

Secondo FootballDirectNews, l’interesse dei nerazzurri si sarebbe palesato in un’offerta di 25 milioni di euro al club portoghese, proprietario del cartellino. Il presidente Thohir sarebbe disposto ad arrivare alla suddetta cifra pur di accaparrarsi l’argentino classe ’88.
Su di lui, comunque, non c’è l’interesse solo dei nerazzurri: numerose richieste anche dalla Premier, in particolare da Liverpool e Manchester. Il nuovo coach olandese Louis Van Gaal vorrebbe ‘rivoluzionare’ la rosa dei Red Devils ed è risaputo del suo interesse per l’asso del Benfica. United che indubbiamente ha un budget più esteso rispetto a quello dell’Inter; sembra infatti difficile che Thohir arrivi a spendere 25 milioni per un singolo calciatore, più probabile che arrivi comprarne due allo stesso prezzo.
Anche perché, nel ruolo di Gaitan, al Manchester United nessuno ha impressionato più di tanto durante la stagione appena conclusa, ecco quindi che, nonostante la bomba lanciata dal portale FDN, l’approdo all’Inter non sia l’ipotesi più probabile. Tutto rimandato alla prossima sessione di mercato.