Calciomercato Juventus, Allegri esce allo scoperto: “Ecco chi vorrei nella nuova Juve”
La Juventus ha perso Carlos Tevez, mentre per Andrea Pirlo ormai è solo questione di giorni. La dirigenza non si è fatta cogliere impreparata, chiudendo già per Dybala, Mandzukic e Zaza. Eppure, la sensazione è quella che la Juventus esca al momento indebolita dalle transazioni del recente periodo.
Al momento infatti, perchè la stessa sensazione porta a credere che

il mercato dei bianconeri sia tutt’altro che finito. A confermare questa idea è lo stesso tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Sulle pagine del “La Repubblica”, l’allenatore toscano ha espresso le sue preferenze sui giocatori prediletti per il suo gioco: “Vorrei un inventore di gioco mai banale, la variabile impazzita all’interno di un piano tattico equilibrato. Il narcisismo in modica quantità non è dannoso alla salute. Mi piacciono Isco del Real Madrid e il brasiliano Oscar, tra gli italiani due giovani: Berardi e Bernardeschi“.
Lo stesso Allegri ha spiegato come quella dell’anno scorso sarà una Juventus un pò diversa:
“Senza Tevez e Pirlo la Juve dovrà cambiare, sperimentare nuove soluzioni. I moduli contano poco o nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema. Durante gli allenamenti spesso non riusciamo a far goal nemmeno nel cosiddetto undici contro zero, giocando cioè contro sagome di plastica? La media di realizzazione oscilla appena tra il trenta e il cinquanta per cento…”.