Calciomercato Juventus, Cavani ha deciso: vuole i bianconeri
Potebbe concludersi positivamente la lunga telenovela che vede tra i suoi grandi protagonisti Edinson Cavani e la Juventus.

A fare il punto della situazione, nella giornata di oggi, è La Gazzetta dello Sport.
L’attaccante del Paris Saint Germain, nonostante sia stato più volte dichiarato incedibile dal club, è intenzionato a lasciare Parigi e ritiene la Juventus la destinazione migliore anche perché l’uruguaiano tornerebbe in un campionato che lo ha visto a lungo assoluto protagonista. Cavani ha perciò affidato il suo futuro nelle mani del fratello e agente Fernando.
La Juve, dal canto suo, ha individuato in Cavani la prima scelta per rafforzare il suo attacco e non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare. L’unico ostacolo però, da non sottovalutare, riguarda le cifre dell’ingaggio: Cavani guadagna infatti 9,5 milioni, uno stipendio proibitivo per i bianconeri.
Ci sono poi molte altre le squadre interessate all’attaccante, oltre ai bianconeri, come l’Atletico Madrid, prima squadra ad essersi fiondata su di lui nel mercato invernale, e il Manchester United intenzionato a salutare Van Persie e Falcao.
A mettere però la Juventus in una posizione di vantaggio potrebbe essere Paul Pogba: il talento francese è infatti da tempo nelle mire del PSG che, con la cessione di Cavani, potrebbe addolcire la squadra di Allegri sul fronte Pogba.
Le premesse per il lieto fine sembrano quindi esserci ma il lavoro da fare è ancora molto, per entrambi i protagonisti.