Calciomercato: Juventus, ecco l’offerta per Diamanti
La Juventus dopo aver definito ormai la cessione di Giaccherini, non si è fatta attendere e ha presentato oggi la prima offerta per Diamanti.

Nella giornata odierna Marotta ha incontrato Zanzi e ha offerto al Bologna 6 milioni più la metà del cartellino di Sorensen ancora di proprietà juventina.
Zanzi e Guaraldi hanno risposto con un secco no, e hanno ribadito che tratteranno la cessione del calciatore toscano solo per 10 milioni, e soprattutto senza contropartite tecniche.
Ieri il presidente del Bologna a margine della presentazione di Rolando Bianchi ha ribadito la decisione di non cedere Diamanti, lasciando però spazi per intavolare una trattativa: “Ho imparato nel tempo a non dare risposte categoriche ma non ritengo sia pensabile intavolare una trattativa per Diamanti a questo punto. In ogni modo finora non sono arrivate offerte e noi non andiamo certo a proporlo”.
Intanto nel capoluogo emiliano c’è fibrillazione per la trattativa che coinvolge Diamanti. I tifosi rossoblu dopo aver perso Gilardino, non vogliono assolutamente privarsi del loro capitano e trascinatore e la società emiliana lo sa bene. Non è mai corso buon sangue tra i tifosi e la dirigenza e l’eventuale cessione di Diamanti potrebbe inasprire ancora di più i rapporti.
Sta di fatto che non sarà una trattativa facile, la Juventus vuole a tutti i costi portare il trequartista alla corte di Conte e Guaraldi per 10 milioni lo venderebbe, ma provocherebbe così la sicura ira dei tifosi.
Il calciatore invece ancora non si è espresso su questa trattativa, non ha mai nascosto la voglia di rimanere a Bologna anche nell’anno del mondiale, ma a 30 anni rifiutare un’offerta della Juventus non sarà facile.