Calciomercato, Juventus: la chiave per arrivare a Paletta è Giovinco
È aperta la caccia ad un nuovo centrale difensivo in casa Juve.
“Voglio chiudere al meglio la stagione con il Parma, poi vedremo cosa accadrà“, ha detto in tempi non sospetti Paletta, aprendo ad un possibile addio. E non è da escludere, secondo Tuttosport, l’ipotesi di uno scambio e, dunque, l’inserimento nell’operazione di Sebastian Giovinco, pupillo di Tommaso Ghirardi: “A meno di 10 milioni non lo vendono e il Parma non ha grandissima disponibilità economica, però possiede qualche asso nella manica in grado di cambiare gli scenari“, le parole del patron rilasciate recentemente. Ma del Parma alla Juventus piace anche Jonathan Biabiany, che risponderebbe proprio all’identikit dell’esterno offensivo di cui ha bisogno Conte per cambiar modulo e che il Parma ha fatto rinnovare per avere una posizione di forza in sede di mercato.
A facilitare l’eventuale trattativa ci sono gli ottimi rapporti tra i club: non sono mancati negli anni diversi accordi e operazioni di mercato, senza contare il percorso condiviso dai presidenti Andrea Agnelli e Tommaso Ghirardi, alleati sul piano “politico” della lega calcio.
Ma la lista dei nomi associati alla difesa juventina non si esaurisce al solo Paletta. Agli italiani Ranocchia dell’Inter e Darmian del Torino si aggiungono il brasiliano Alex, in scadenza con il PSG, e il tedesco Hummels del Borussia Dortmund.