Calciomercato, Juventus: sguardo al futuro, Lavezzi a gennaio e Benatia in estate
Nonostante le porte dell’ATAHotel di Milano si siano chiuse solo da qualche giorno, le voci di mercato continuano a girare incontrollate.

La Juventus, per esempio, non è uscita completamente soddisfatta dalla sua campagna acquisti, costretta nelle ultime ore a prendere Hernanes quando si puntavano a ben altri profili per il trequartista. Per questo, e per migliorare sempre più la squadra, Marotta e gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando per il futuro.
Come rivela Tuttosport, sono due gli obiettivi della Juventus per le prossime sessioni di mercato. La prossima di gennaio potrebbe vedere i campioni d’Italia puntare forte su Ezequiel Lavezzi, attaccante del Paris Saint Germain sul quale negli scorsi giorni ha lavorato anche l’Inter. Con il contratto in scadenza a giugno 2016, la dirigenza bianconera sta per avviare i contatti con gli agenti del 30enne argentino per capire le sue intenzioni e valutare se acquistarlo a cifre contenute a gennaio o farlo firmare a costo zero per giugno.
Sempre per giugno, la Juventus potrebbe bussare in casa del Bayern Monaco per tornare a parlare di Mehdi Benatia. Il difensore classe ’87 è stato già oggetto di interesse bianconero nei primi giorni d’estate, ma non è mai stata intenzione dei bavaresi lasciarlo partire. Il passaggio di Coman al Bayern ha riavvicinato le due parti, portando la Juventus a fare il punto della situazione e a capire le intenzioni del marocchino ex Roma e del suo club. Se ne riparlerà a giugno 2016, ma a sensazione è che la pista sia ancora calda.