Calciomercato Juventus, Witsel conferma i contatti
Axel Witsel, calciatore belga di origini martinicane, centrocampista in forza allo Zenit, ha rilasciato parole inequivocabili per il portale belga sudinfo.be.
Dopo tre stagioni in Russia, ecco cosa ha detto: “A 26 anni mi sento pronto per una nuova esperienza, ho sempre detto che non volevo lasciare lo Zenit senza prima vincere qualcosa, adesso abbiamo vinto il campionato russo e quindi il mio obiettivo è stato centrato. Adesso voglio giocare in un torneo più competitivo“.

Alla domanda su una possibile destinazione alla Juventus, questa è stata la risposta: “Ci sono stati dei contatti e proseguiranno ancora stiamo parlando di una super squadra con un progetto magnifico, lì potrei crescere ancora“.
Lo stesso giocatore quindi conferma che il suo nome è sul taccuino della Juventus e che i primi contatti sono già avvenuti. Non potrebbe essere di meno per un giocatore già da qualche tempo nelle cronache di mercato e intenzionato ad approdare in un campionato di massimo livello. Axel Witsel, dopo 49 presenze ufficiali e 5 gol in due stagioni al Benfica, è approdato allo Zenit San Pietroburgo per ben 40 milioni di euro. In Russia ha ben figurato, totalizzando 104 presenze e 14 gol tra campionato e coppe. Seppure il gol non sia la sua professione, è un giocatore duttilissimo, capace di ricoprire ogni ruolo a centrocampo ed ispirare i compagni. Dotato di ottima tecnica e fisicità, può ricordare un Patrick Vieira. E per raggiungere i livelli di questa icona, niente sarebbe meglio che un esperienza in una squadra che ha visto il francese protagonista.