Calciomercato: Kroos sempre più vicino al Manchester United
Secondo quanto riportato dal Daily Star, Toni Kroos avrebbe informato alcuni amici di voler lasciare il Bayern Monaco e trasferirsi al Manchester United a partire dalla prossima stagione. Il Nazionale tedesco 24enne è da lungo tempo un obiettivo dell’allenatore dei Reds David Moyes, che è disposto ad usare 40 milioni di sterline dei suoi 200 disponibili per il mercato estivo per portare all’Old Trafford uno dei giocatori più rappresentativi del Bayern vincente degli ultimi anni.

Kroos non è contento dell’offerta di rinnovo propostagli dal Bayern Monaco ed è a poco più di anno dal termine del suo contratto col club bavarese ma con nessun segnale che faccia pensare ad un rinnovo. I presupposti per accettare un’offerta corposa come quella del Manchester, insomma, ci sono tutti. Tra l’altro le due squadre si sfideranno domani all’Allianz Arena per il ritorno dei quarti di Champions League.
Sempre secondo voci di calciomercato il Manchester è pronto a garantirgli uno stipendio di 200.000 sterline a settimane, più del triplo delle attuali 60.000 percepite al Bayern. Anche dal punto di vista remunerativo sarà difficile per il giocatore rifiutare quest’offerta, nel caso in cui dovesse concretizzarsi.
Ovviamente i Red Devils per far fronte all’acquisto di Kroos dovranno anche effettuare qualche esubero, sulla lista dei possibili partenti figurano i nomi di Anderson, Tom Cleverley, Darren Fletcher e Shinji Kagawa.